Parquet e ambiente

In quanto specialisti per rivestimenti in legno e sughero e accessori abbiamo una responsabilità nei confronti del nostro ambiente. Per noi è importante che in particolare i rivestimenti in legno provengano da fonti legali e da silvicultura sostenibile.

Il nostro scopo a lungo termine è di vendere esclusivamente prodotti in legno provenienti da silvicultura sostenibile. Questi prodotti dovrebbero essere certificati da un'ente indipendente. Al momento non ci sono ancora molti produttori che fanno certificare il loro legno, quindi poniamo delle condizioni ai nostri fornitori: una dichiarazione di autoregolamentazione e conferma di legalità dei fornitori.

Appoggio da parte della FSC (consiglio nazionale per la gestione delle foreste)

La Parkett Direkt GmbH (S.r.l) è membro a pieno titolo della FSC, al fine di appoggiare il lavoro del FSC e di portare le nostre esperienze direttamente nei processi decisionali futuri del FSC. Abbiamo lo scopo di aumentare costantemente la percentuale di prodotti certificati FSC.

Appoggio al PEFC (programma di certificazione forestale)

Parkett Direkt è anche certificata PEFC e vende prodotti certificati PEFC. Questi provengono soprattutto dall'Europa. Ulteriori informazioni sul PEFC